Soluzioni motorizzate

SCRIVANIE REGOLABILI IN ALTEZZA

|

Le standing desk sono la soluzione ergonomica ed intelligente ideata e progettata per permettere a dipendenti, impiegati, professionisti di regolare in altezza le proprie scrivanie. Si tratta di soluzioni elettriche, motorizzate, alzabili che con semplici e comodi comandi a pulsantiera, permettono all’utilizzatore di regolarne l’altezza.

Siamo attenti alle più svariate esigenze lavorative e troviamo le soluzioni per rendere più confortevoli le vostre postazioni di lavoro. Con le scrivanie regolabili elettronicamente abbiamo individuato un’ottima opportunità per creare il giusto e salubre ambiente di lavoro e un’ottima occasione di prevenzione per rischiose patologie dovute alla vita sedentaria. AGS CONTRACT crea le condizioni migliori per lavorare in ufficio e le mette a disposizione di tutte le realtà delle province di Milano, Monza Brianza, Varese, Bergamo e territori limitrofi. Per affidarci la realizzazione del vostro ufficio ergonomico, funzionale, comodo e produttivo vi invitiamo a contattarci.

Image Item
Image Item

FLESSIBILITA’ E VERSATILITA’

|

Si chiede spesso a dipendenti e professionisti di essere versatili, flessibili, mai rigidi nel proprio ruolo, questo per favorire il lavoro di squadra, in equipe, per avvicinarsi alle necessità del team piuttosto che del singolo, creare coesione e collaborazione. Perché chiedere questo ai dipendenti e non anche al proprio ufficio? Partiamo col rendere versatile ed ergonomica allo stesso tempo la vostra scrivania, con una soluzione regolabile in altezza.

Le scrivanie alzabili possono essere regolate automaticamente tramite comandi elettrici e permettono di alzare o abbassare il piano di lavoro per renderlo più comodo e funzionale all’attività svolta in un determinato momento.

PREVENIRE LA SEDENTARIETA’

Diversi studi mostrano come una vita sedentaria possa a lungo andare essere un importante rischio per la salute dell’uomo, contribuendo al formarsi di malattie come disturbi cardiovascolari, muscolari, articolatori, respiratori, di peso corporeo. Favorire le condizioni migliori per poter svolgere il proprio mestiere in ufficio evitando o prevenendo questi rischi è nostro dovere. Ecco perché non solo agevoliamo i vostri dipendenti nelle loro attività quotidiane ma anche favoriamo la possibilità di modificare la posizione seduta al terminale per tutte le ore di lavoro giornaliero.

Cambiare la posizione di lavoro da seduto a in piedi periodicamente favorisce il movimento del corpo portando alla riduzione di diverse problematiche fra cui:

  • Mal di schiena
  • Problemi muscolari
  • Cardiocircolatori
  • Rischio di aumento di peso ed obesità
  • Rischio di diabete

Inoltre, una condizione favorevole della propria postazione consente di ridurre lo stress lavorativo e aumentare produttività e concentrazione.

QUANDO POTREBBE ESSERE ESSENZIALE?

Alcune mansioni e occupazioni per la natura delle loro attività richiedono molta flessibilità e movimentazione nonostante si tratti di funzioni d’ufficio. In questi casi è particolarmente consigliato l’uso di scrivanie ergonomiche motorizzate e regolabili in altezza. È il caso di:

  • Postazioni utilizzate da più dipendenti in turn over, per loro la possibilità di regolare l’altezza della scrivania in base alle proprie esigenze personali può essere di notevole conforto.
  • Studi professionali, aziende in cui il lavoro di confronto in team è all’ordine del giorno potrebbero trovare molto vantaggio dal poter lavorare in piedi attorno ad un tavolo di scambio.
  • Uffici nei quali si ha spesso la necessità di spostarsi da una postazione all’altra, anche per brevi periodi. In questo caso variare il lavoro da seduti a lavorare in piedi offre diversi vantaggi in fatto di comodità.
  • Receptionist, accoglienza clienti, uffici informazioni, sono tutti ambienti in cui la necessità di muoversi liberamente nello spazio e poter lavorare in piedi offrono maggior benessere all’operatore.
Come-stare-comodi-alla-propria-postazione-di-lavoro
Tavoli-per-computer-smart-working-ergonomici
Tavoli-con-possibilita-di-regolazione-altezza
Soluzioni-appoggio-postazioni-di-lavoro-in-piedi

STANDING DESK E SCRIVANIE MOTORIZZATE

|

La progettazione dello spazio ufficio ha sempre più la necessità di individuare e assecondare le necessità di dipendenti e funzionari per garantirne salute, benessere e produttività sul luogo di lavoro. Ecco perché per determinate mansioni, funzioni ed attività si rende particolarmente utile, se non addirittura necessaria, la scelta di una scrivania regolabile in altezza elettronicamente. Una soluzione intelligente per ridurre rischi dovuti alla vita sedentaria e al lungo stare in posizione seduta. Per le aziende attente al benessere dei propri dipendenti, per gli studi professionali che desiderano rinnovare il proprio arredo in funzione di una miglior qualità di vita e del lavoro, nelle zone di Milano, Monza Brianza, Varese, Bergamo, siamo a vostra disposizione. Contattateci per chiarimenti ed informazioni specifiche.

Sedute

Tavoli e scrivanie

Pareti mobili

Pareti in cristallo

Pareti attrezzate

Pavimenti galleggianti

Pannelli fonoassorbenti

Controsoffitti

Tende tecniche

Divani e poltroncine

Cabine telefoniche

Complementi di arredo